A.A.A. vendesi Formula 1

Share via email

In questi ultimi giorni è tornata a gran voce la possibilità di avere un nuovo proprietario per la Formula 1, non negata dallo stesso Bernie Ecclestone. “Ci sono tre gruppi interessati a rilevare la Formula 1 e entro la fine dell’anno ci sarà un nuovo proprietario“. Mr- E dovrebbe però restare al suo posto come lui stesso ha dichiarato “Le società che vogliono acquisire i diritti della Formula 1 mi hanno anche chiesto di restare al mio posto“.

Attualmente il Circus è controllato dalla CVC capital Partners che sarebbe intenzionata a cedere oltre il 30% del suo capitale. Tra i possibili papabili, stando ai rumors, ci sarebbe l’attuale proprietario della squadra di football americano più famosa, i Miami Dolphis di Stephen Ross insieme agli sceicchi del Qatar già proprietari del Paris Saint German.

Tempo addietro si era fatto anche il nome di Dietrich Mateschitz, già proprietario della Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso in Formula 1. Un nome che non dispiacerebbe a Gian Carlo Minardi, come ha dichiarato lo stesso manager faentino ai microfoni di www.minardi.it “Senza dubbio serve un uomo di carisma, capacità imprenditoriali e Marketing sopra la media. Mateschitz ha dimostrato di essere molto abile in questo. In questo momento, alla Formula 1, serve qualcuno in grado di attrarre nuovo pubblico. Certamente ci sarebbe il problema della proprietà dei due team a lui riconducibili”.