Alberto Tonti nuovo socio della Minardi Management

Share via email

Giovanni Minardi e la Minardi Management sono lieti di annunciare l’entrata nella società di Alberto Tonti. Si rafforza ulteriormente la collaborazione tra Minardi e Tonti, iniziata da due anni con l’ambizioso progetto di seguire i campioni del domani, iniziando dal kartig per arrivare al professionismo diventando un punto di riferimento per piloti e famiglie.

In appena due stagioni la Minardi Management ha già festeggiato il risultato più ambizioso nel panorama karting, con la conquista del titolo Mondiale KF insieme al polacco Karol Basz, oltre a numerosi successi in campo nazionale ed internazionale.

Sono veramente contento di avere come socio della Minardi Management un amico e una risorsa preziosa come Alberto Tonti. In due anni abbiamo raccolto diversi successi, raggiungendo la scorsa stagione l’obiettivo più importante come il titolo Mondiale con KAROL. Quest’anno ripartiremo per aggiungere in bacheca ulteriori trofei sia nel karting che tra le monoposto. Ci attende una stagione ricca di appuntamenticommenta il manager Giovanni Minardi

Le radici di Alberto Tonti nel Motor Sport risalgono al 2003, anno in cui fonda il Team Fly kart, partecipando a competizioni nazionali e internazionali con materiale Tony Kart fino al 2008 vincendo il Campionato Spagnolo nel 2007, prima di entrare nella famiglia Energy Corse.  Nel 2011 vince il Campionato Europeo KZ1-KZ2, aggiudicandosi l’anno successivo il titolo di vice-campione World Cup KZ1. Nel 2012 inizia la collaborazione con la Management Birel Motorsport, occupandosi dei rapporti con piloti, media e sponsor.

Questa partnership societaria è il corollario di un sogno. Mi lego ad un nome che nel Motor-Sport mondiale ha una storicità come poche altre. Porto  con me tutta la mia esperienza acquisita nel mondo del karting, che ha saputo regalarmi tantissime soddisfazioni e vittorie, raggiungendo l’apice proprio l’anno scorso col titolo Mondiale CIK FIA insieme a Karol. Con Giovanni è nata un’ottima sintonia. Fondendo le nostre esperienze  nel karting e monoposto, possiamo offrire ai piloti una conoscenza senza pari, aiutandoli a crescere per arrivare al professionismo. Ora ci aspetta una stagione impegnativa e che mi auguro continui in senso positivo, aiutando anche i nostri sponsor ad avere il giusto risalto e soddisfazione dei loro investimenticommenta Alberto Tonti