Daniel Zampieri ai test WS Renault 3.5 di Barcellona

Share via email

zampieri'Formula 3 Italia, GP2 Asia e ora World Series by Renaul 3.5 Un 2009 sicuramente da incorniciare per Daniel Zampieri che dopo aver dominato la scena nel campionato tricolore al volante della Dallara F309 e aver firmato il suo debutto in GP2 Asia sul tracciato di Abu Dhabi con Piquet GP, si prepara ad un nuovo esaltante battesimo al volante della Dallara World Series by Renault 3.5.

Al Yas Marina Circuit il diciannovenne pilota capitolino ha portato al traguardo la sua Dallara accumulando chilometri ed esperienza che potranno fare la differenza nel proseguo della stagione. Per Daniel si è trattato della prima vera esperienza al volante di una vettura GP2, avendo potuto assaporare le prestazioni solamente nelle due giornate di test collettivi che avevano preceduto il fine settimana. Dopo la pausa invernale Zampieri tornerà al volante della sua monoposto n° 4 per il secondo round nel mese di febbraio, sempre nella splendida cornice del Yas Marina Circuit (5-7 febbraio)

“Con il primo appuntamento Daniel ha avuto la possibilità di prendere maggiore confidenza con tutto il nuovo pacchetto (macchina-team-tracciato) che potrà essergli certamente di aiuto già nel prossimo appuntamento di febbraio. Purtroppo le non perfette condizioni fisiche, causa febbre e raffreddore, non gli hanno dato la possibilità di esprimersi al 100% delle sue possibilità” commenta il manager Giovanni Minardi

zampieri'

Per il suo debutto in WSR nella due giorni di test collettivi (3-4 novembre) sul tracciato spagnolo di Barcellona l’alfiere TNT vestirà invece i colori del team Comtec. Una nuova esperienza in vista della prossima stagione.

“Dopo il debutto in GP2 Asia andiamo a provare una nuova macchina e un nuovo campionato prendendo parte alla due giorni di test collettivi della WSR sul tracciato di Barcellona. Questo ci permetterà di avere un miglior quadro generale per poter prendere la migliore decisione per il proseguo della sua carriera. Per il 2010 la scelta sarà tra GP2 Mains Series e World Series by Renault 3.5” conclude Giovanni Minardi

zampieri'