Davide Rigon Campione Superleague Formula

Share via email

Anno nuovo e nuovo titolo per il ventiduenne vicentino Davide Rigon: dopo la vittoria lo scorso anno del titolo italiano ed europeo di F.000 Rigon conquista con grande autorevolezza e da vero campione anche il titolo della Superleagie Formula, inaugurando così l’albo d’oro di categoria.

L’attaccante biancoverde del Beijing Gu’aon conquista la vittoria con una gara di anticipo, grazie al nono posto in classifica e al settimo del Liverpool, il suo più diretto avversario. Il week end del vicentino era partito nei migliori dei modo conquistando costantemente le posizioni di vertice durante le tre sessioni di prove libere, nonostante le gomme usate. Nelle qualifiche purtroppo un problema alla ripartizione della frenata lo porta all’errore facendogli concludere anticipatamente la sessione e costringendolo all’ultima posizione in griglia. Al via Rigon si rende protagonista di una gara intelligente senza prendere rischi nella fase iniziali. Giro dopo giro inizia la sua rimonta portando a termine anche un sorpasso capolavoro all’esterno ai danni del Flamenco. All’undicesimo passaggio il muretto biancoverde richiama il suo pilota e il pit viene svolto ancora in modo eccezionale. Al rientro Rigon occupa la decima piazza per andare a tagliare il traguardo al nono posto alle spalle di Liverpool e PSV, portando così il suo bottino a 373 punti, contro i 317 del Liverpool

Davide

“Non so veramente cosa dire. Sono contentissimo per questa vittoria, sia per me che per la mia famiglia, la mia ragazza Elisa e per tutti i ragazzi del team. Quando all’ultima curva mi hanno comunicato che ero campione non ci credevo. Ringrazio naturalmente il mio ingegnere Giorgio Breda e i miei preparatori atletici del Driver Programm Center. Con Giorgio è il secondo titolo, insieme a quello dello scorso anno in F.3000. È stata dura, perchè per tutta la gara ho dovuto lottare con problemi al bilanciamento della frenata e alla pressione idraulica del cambio. Ora rimango concentrato per la seconda gara-2. Voglio concludere al meglio questo week-end e questa stagione”

Davide Scarica la cartolina autografata da Davide RigonDavideDavideDavide