Davide Rigon vola a Pechino

Share via email

DavideDopo aver conquistato il titolo della Superleague Formula Davide Rigon è pronto a volare in questo inizio di 2009 proprio nella patria dal suo Racing Team biancoverde: Pechino

Il vicentino sarà ospite del presidente del Beijing Guoan FC per alcuni giorni (dal 19 al 24 gennaio) dove avrà modo di incontrare i numerosi tifosi bianco-verdi e di mostrar loro i numerosi trofei conquistati nel Campionato SF.

Alla fine dei 12 appuntamenti, corsi su 6 tracciati, Davide Rigon ha conquistato per ben tre volte il gradino più alto del podio, in occasione della gara inaugurale sul circuito inglese di Donington Park, a Zolder (Belgio) e Vallelunga (Italia), due terzi posti (Nurburgring e Jerez) e andando costantemente a punti negli altri appuntamenti: solo in un’occasione il vicentino non ha visto sventolare la bandiera a scacchi.

Davide

“Sono molto felice di questo invito da parte del Beijing Guoan FC e del suo presidente. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente in occasione della prima gara, dove abbiamo conquistato subito pole position, giro veloce e vittoria. Inoltre sui vari tracciati c’erano sempre molti sostenitori cinesi e questo mi ha fatto veramente piacere, soprattutto in occasione dell’appuntamento conclusivo spagnolo. Saranno giorni molto intensi durante i quali avrò modo di mostrare a tutti i tifosi del Beijing Guoan FC i 5 trofei conquistati durante la stagione e la Coppa Campione Finale. Purtroppo essendo un viaggio così lungo non riusciremo a portare con noi la vettura, anche se mi sarebbe piaciuto poter mostrare da vicino il suo potenziale e fare qualche giro all’interno dello stadio”

Davide Scarica la cartolina autografata da Davide RigonDavideDavideDavide