F.3 – Al "Ring" Nicholas Latifi apre la caccia alla top 3

latifi_ring_preview_big
Share via email

nicholas_latifi.jpg'Questo fine settimana il tortuoso circuito del Red Bul Ring sarà il teatro dell’ultima tappa oltreconfine dell’Italian European Series, guinto al quinto appuntamento stagionale.

Dopo l’ottima performance nella due giorni di test collettivi proprio sulla pista austriaca, il talentuoso Nicholas Latifi è pronto è a tuffarsi nuovamente nella bagarre del campionato, al volante della Mygale per difendere i colori del team JD Motorsport e mettere a frutto l’esperienza conquistata in questi primi quattro mesi. Il 17enne italo-canadese ha dimostrato di sapersi adattare bene alla guida della difficile Formula 3 mostrando una progressiva crescita dopo ogni appuntamento.

Entrando nella parte calda della stagione Nicholas è determinato a dare una svolta alla sua stagione e alla sua classifica puntando con decisione alla top 3, dopo averla quasi assaporata nel secondo appuntamento sullo sfondo di Budapest.

Il Red Bull Ring sarà valido anche per il Campionato Italiano di Formula 3, giunto con il terzo appuntamento al giro di boa e che vedrà successivamente impegnati i piloti tra Imola, Vallelunga e Monza per il gran finale.

NICHOLAS LATIFI: “Il mio obiettivo da qui alla fine della stagione è la top 3. Abbiamo una buona vettura e anche il mio feeling è migliorato molto, soprattutto per quanto riguarda la gestione della gomma nuova. Pertanto sono molto fiducioso e spero di concretizzare al meglio il lavoro. La pista è una dei migliori tracciati, con dislivelli naturali e curve medio-veloci. Presenta diversi punti per poter provare dei sorpassi

Il weekend austriaco prenderà il via venerdì alle 8.30 con la prima sessione di prove libere, seguita dalla seconda sessione alle 13.40. Sabato alle 9.25 il via alle prove ufficiali che decideranno la pole position di gara 1, in diretta su Rai Sport 2 dalle 14.40. Domenica mattina alle 10.20 la gara sprint da 15´ più un giro sempre in diretta su Rai Sport 2, come l´ultima gara del weekend alle 16.35 di domenica.

nicholas_latifi.jpg'