F.3 – Buon avvio per Zampieri a Misano

Share via email

zampieri'Sul circuito di Misano Adriatico è andata in scena la prima giornata del Campionato italiano di Formula 3: sotto un sole cocente e con un temperatura dell’atmosfera che toccava i 40°C (59°C quella dell’asfalto) il leader di campionato Daniel Zampieri è andato alla ricerca del miglior setup in vista delle qualifiche e delle due gare.

Alla fine dei due turni di prove libere l’alfiere Rent Cargo del team BVM-Target ha mancato la prima fola solo per pochi decimi, dimostrando comunque di essere tra i favoriti per la conquista del gradino più alto del podio.

Dopo le tre vittorie in altrettanti appuntamenti (Adria, Magione, Mugello) il pilota capitolino è tornato al volante della sua Dallara F309 FTP con l’obiettivo di conquistare un fantastico poker.

“Oggi ha fatto veramente caldo, ma per fortuna sono molto pronto sia fisicamente che mentalmente. Per quanto riguarda il risultato finale sono soddisfatto solo in parte in quanto potevamo certamente fare meglio di qualche decimo. La macchina la sento molto bene, ma dobbiamo continuare a lavorare. La lotta è veramente dura e ci sono molti piloti candidati per la vittoria in questo fine settimana”