F.3 – Daniel Zampieri al lavoro per l’appuntamento casalingo di Vallelunga

Share via email

zampieri'In vista del penultimo appuntamento della Formula 3 Italia sul tracciato di Vallelunga, Daniel Zampieri ha riacceso il suo propulsore FPT, portando in pista la Dallara F309 numero 44.

Il leader di campionato e alfiere Rent Cargo si è messo così al lavoro nell’impianto Piero Taruffi per una giornata di test collettivi in preparazione dell’appuntamento casalingo, in programma il prossimo 19-20 settembre, lavorando sulle diverse regolazioni e andando alla ricerca del miglior set-up senza dare troppo risolato ai riscontri cronometrici.

“Sono state due giornate fruttuose in cui abbiamo coperto diversi chilometri. Abbiamo provato diverse soluzioni di set-up senza guardare troppo il cronometro. Dobbiamo ancora migliorare la nostra macchina, ma certamente siamo sulla strada giusta anche per Vallelunga. Con Imola il mio vantaggio si è leggermente ridotto, ma ad oggi diventa fondamentale la gestione dei punti. Ci sarà ancora molto da sudare e da lottare, ma io sono pronto a dare sempre il massimo. Voglio rimanere concentrato perchè saranno due appuntamenti infuocati”

Con ancora due appuntamenti in calendario (Vallelunga e Monza) e dopo 6 tappe già andate in archivio, il portacolori del team BMW-Target continua a dominare la scena guidando con grande autorevolezza il gruppo, mostrando freddezza e maturità.

zampieri'