F.3 – Daniel Zampieri ad un passo dal sogno

Share via email

zampieri'Tabella di marcia inarrestabile per Daniel Zampieri che per il settimo week end consecutivo comanda la classifica assoluta della Formula 3 Italia.

Il giovane alfiere romano TNT saluta anche l’appuntamento casalingo sul circuito di Vallelunga in vetta alla classifica, grazie al nuovo podio ottenuto in gara-2, che gli permette di aumentare il suo vantaggio sul primo degli inseguitori, ora indietro di ben 14 lunghezze con un solo round alla fine.

In condizioni di pista bagnata in seguito alla pioggia caduta mezz’ora prima dallo start, Daniel mette in pista grinta e qualità, rendendosi protagonista di un ottimo avvio. Inizia subito una bella lotta per la terza piazza e senza fare sconti il portacolori del team BVM-Target infila il driver del team Ghinzani conquistando così definitivamente la terza piazza e il secondo podio del week-end.

Grazie a questa ennesima prova Zampieri consolida il suo primato, portando il bottino personale a 152 punti, +14 sul resto del gruppo.

“Sono arrivato qui a Vallelunga con 9 punti di vantaggio. Lascio il tracciato romano con un vantaggio di 14 punti, con una gara in meno in calendario. Pole position, un secondo ed un terzo posto. Risultato più che positivo visto che ora manca solo più Monza. Mi sarebbe piaciuto poter festeggiare davanti al mio pubblico la quinta vittoria stagione, ma va bene così. L’obiettivo in palio è troppo importante e dopo questo fine settimana si è avvicinato ancora di più. Bisogna comunque rimanere concentranti perché non abbiamo ancora messo la parola fine. Per quanto riguarda la gara mi sono divertito e per fortuna il mio start è stato migliori rispetto a quello di stamattina. Da domani inizierò a lavorare in vista di Monza”

Sul circuito di Monza (18 ottobre) Daniel Zampieri cercherà di completare il suo favore l’opera, mettendo mani sul prestigioso premio messo in palio dalla Formula 3 Italia: il test al volante della Ferrari F60 di Kimi Raikkonen, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella.

zampieri'

NEWS CORRELATE

zampieri' Podio per Daniel Zampieri che allunga in campionato.