F.3 – Daniel Zampieri al top anche a Vallelunga. Pole position!!

Share via email

zampieri'Pole position numero quattro: dopo aver giocato a nascondino con i suoi avversari nelle due sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, il leader del campionato di Formula 3 Italia Daniel Zampieri è uscito allo scoperto, conquistando con grande autorevolezza la prima posizione davanti al suo pubblico di casa, sul circuito amico di Vallelunga.

Tra i rettilinei del tracciato Piero Taruffi l’alfiere TNT ha firmato la migliore prestazione, fermando le lancette del cronometro su un perentorio 1’29.966, unico driver ad abbattere il muro del 1’30’’

Grazie a questa ennesima pole position, la quarta stagionale dopo Adria, Magione e Varano, Daniel conquista il primo punto messo in palio per questo fine settimana, portando così a 10 le lunghezze di vantaggio sui suoi inseguitori.

“Sono veramente felice. Abbiamo fatto un lavoro fantastico. Durante le due sessioni di prove libere abbiamo continuato il nostro programma di sviluppo iniziato la scorsa settimana con il test collettivo, senza dare troppo importanza ai riscontri cronometrici, proprio per arrivare pronti alle qualifiche di oggi pomeriggio. Con questa pole mi sono conquistato anche il primo punto. Domani saranno due gare molto tirate perché siamo tutti veramente molto vicini. Sarebbe fantastico regalare una nuova vittoria ai miei tifosi che sono qui a Vallelunga per sostenermi.”

In programma continuerà domani (domenica 20) con le due gare che concluderanno questo penultimo round. Alle 11.50 si spegneranno i semafori di gara-1, mentre alle alle 16.10 prenderà il sia del secondo appuntamento.

Le due gare saranno trasmesse in TV dal canale satellitare Nuvolari (SKY 218).

zampieri'