F.3 – Daniel Zampieri è il nuovo campione della FORMULA 3 ITALIA

Share via email

zampieri'CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE, CAMPIONE. Dopo aver dominato il campionato italiano di Formula 3 fin dal primo appuntamento di Adria Daniel Zampieri completa il suo capolavoro sul circuito di Monza, il tempio della velocità, centrando pienamente e con grande merito il suo obiettivo stagione: l’alfiere TNT è il nuovo campione della Formula 3 Italia 2009.

Grazie a questo straordinario quanto meritato risultato Daniel potrà andare a ritirare il suo premio ai box della Ferrari F1 e salire al volante della rossa di Maranello con il titolo nelle sue mani, da vero campione a soli diciannove anni.

Bastava solo un punto, ma Daniel non si è tirato indietro lottando in modo intelligente per tutta la gara passando sotto la bandiera a scacchi al quarto posto, firmando così l’albo d’oro di campionato con un bottino di 5 pole position, 9 podi e 4 vittorie.

“Cosa posso dire. Sono felicissimo. Fin dall’inizio della stagione il titolo era il mio obiettivo. E’ stato un campionato veramente difficile e combattuto fino all’ultima gara. Ora però bisognerà iniziare a pensare alla prossima stagione, anche se prima avrò la possibilità di provare la Ferrari F60 di Kimi Raikkonen e Giancarlo Fisichella. Un sogno che diventa realtà.”

zampieri'