F.3 – Daniel Zampieri prepara l’ultimo atto sul circuito di Monza

Share via email

zampieri'Agenda ricca di appuntamenti quella del leader della Formula 3 Italia Daniel Zampieri. Dopo aver salutato il tracciato di Vallelunga nuovamente al comando per settima giornata consecutiva – portando il margine di vantaggio a 14 lunghezze sui colleghi – l’alfiere TNT è tornato al lavoro sulla sua Dallara F309 FPT per preparare l’ultima e decisiva sfida.

Sul circuito di Monza il portacolori del team BVM-Target ha iniziato la meticolosa preparazione in vista dell’ultimo round, in programma il 18 ottobre proprio sulla pista brianzola, lavorando sulle diverse regolazioni e set-up in condizioni di pochissimo carico aerodinamico, come da tradizione sul velocissimo tracciato.

“Giornata sicuramente molto proficua perché siamo riusciti a completare tantissimi chilometri provando diverse regolazioni, portando a termine il nostro programma. Abbiamo fatto diverse prove di set-up in vista dell’ultimo appuntamento. Sono stato un po’ sfortunato perché ogni volta che sono uscito con gomme nuove sono stato rallentato dalle bandiere rosse esposte lungo il tracciato. Ancora una volta siamo tutti racchiusi in pochissimi decimi e questo significa che anche il 18 ottobre ci sarà da sudare, ma io sono pronto.”

Daniel Zampieri sarà nuovamente al lavoro sulla pista di Monza il prossimo 30 settembre per continuare la preparazione al gran finale del 18 ottobre, quando calerà il sipario sulla Formula 3 Italia.

zampieri'