F.3 – Daniel Zampieri pronto per l’appuntamento casalingo di Vallelunga

Share via email

zampieri'In questo fine settimana il leader del campionato Daniel Zampieri si appresta ad ospitare le potenti Dallara-FTP nella “sua” Roma: sul circuito di Vallelunga sarà infatti di scena la Formula 3 Italia per il settimo e penultimo appuntamento.

L’alfiere Rent Cargo arriva all’appuntamento casalingo forte del primato in classifica e dei suoi quattro sigilli, nonostante sul circuito di Imola, per la prima volta dall’inizio della stagione, sia sfuggito il podio.

Proprio sul tracciato Piero Taruffi la scorsa settimana Daniel ha preso parte alle prove generali di quello che si annuncerà un ennesimo week end incandescente in vista della volata finale per il titolo, visto il grande livello tecnico raggiunto dal campionato. In quel frangente Daniel e il team si sono concentrati principalmente sulle prove di set-up senza regalare punti di riferimento alla spietata concorrenza.

“A Vallelunga cercherò di tornare sul podio visto che ad Imola mi è sfuggito per la prima volta dall’inizio della stagione. Dopo il test della scorsa settimana abbiamo ancora del lavoro da svolgere, che cercheremo di concludere durante i due turni di prove libere di venerdì e sabato. Sugli spalti ci saranno molti miei amici e tifosi e per me sarà sicuramente uno stimolo in più. A questo punto della stagione devo cercare di salvaguardare il vantaggio senza commettere errori. Sarà un fine settimana molto intenso”

zampieri'

Programma Vallelunga: 18-20 Settembre
Venerdì 18 Settembre
15.30 – 16.20 Prove libere 1

Sabato 19 Settembre
11.00 – 11.30 Prove libere 2
15.50 – 16.20 Qualifiche

Domenica 20 Settembre
11.50 Gara 1
16.10 Gara 2