F.3 – Daniel Zampieri “Prossima tappa… Monza”

Share via email

zampieri'Prosegue senza sosta il lavoro di avvicinamento all’ultima tappa del Campionato italiano di Formula 3 per il leader Daniel Zampieri, in programma il 18 ottobre sul circuito Nazionale di Monza.

L’alfiere TNT si è calato nuovamente nella sua Dallara F309 FTP, continuando il lavoro iniziato la scorsa settimana proprio sul tracciato brianzolo. Numerosi i chilometri macinati dal giovane driver capitolino che ha portato a termine il programma messo a punto dal suo team provando diverse soluzioni di set-up e regolazioni in vista dell’ultima e decisivi sfida.

Tra i cordoli di Monza si deciderà il campionato 2009 e Daniel Zampieri si presenterà per l’ottavo week end consecutivo da leader, con 14 lunghezze di vantaggio sul primo dei suoi agguerriti inseguitori.

“Con questa giornata abbiamo concluso il nostro programma di test. Il prossimo appuntamento sarà quello decisivo. Abbiamo percorso molti chilometri raccogliendo numerosi dati che ci saranno sicuramente molto utili durante il week end di gara, provando diverse soluzioni aerodinamiche e set-up. Fino ad ora i riscontri cronometrici ci hanno dato ragione, ma non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di prove. Anche a Monza dovrò tenere alta la concentrazione. Il premio finale (test al volante della Ferrari F60) è troppo prezioso. Quattordici punti possono essere tanti, ma allo stesso tempo anche molto pochi. Il mio obiettivo sarà comunque il podio, se non il gradino più alto del podio”

zampieri'

NEWS CORRELATA

zampieri'Daniel Zampieri prepara l’ultimo atto sul circuito di Monza