F.3 – Daniel Zampieri “Sarà una seconda parte di stagione molto calda”

Share via email

zampieri'A tre giorni dall’ultimo appuntamento sul circuito di Misano Adriatico, si sono riaccesi i riflettori sulla Formula 3 Italia: il Riccardo Paletti di Varano dé Melegari ha ospitato le Dallara F309 FTP per la prima giornata di test collettivi, in preparazione del quinto round di campionato.

Tra i protagonisti anche il leader del campionato, il pilota capitolino Daniel Zampieri che ha iniziato il lavoro di messa a punto sulla sua vettura numero 44 del team BVM-Target.

Tempi molto ravvicinati a dimostrazione del grande equilibrio che caratterizza la serie tricolore. Al giro di boa l’alfiere Rent Cargo guida la truppa con 93 punti (grazie alle due pole position, tre vittorie, due podi e altrettanti piazzamenti), contro i 91 di Sergio Campana, il primo degli inseguitori, e gli 80 punti di Zipoli.

“E’ stata sicuramente una giornata molto importante in quanto mi ha permesso di prendere un primo contatto con la pista su cui andremo a correre il week end del 1-2 agosto per il quinto round. Siamo racchiusi tutti in pochi decimi e questo dimostra che abbiamo ancora molto lavoro da fare. Tutti stanno dando il massimo. Sarà una seconda parte di stagione molto calda e una classifica così corta ci fa capire che bisognerà dare sempre il massimo, senza commettere errori. Purtroppo la penalizzazione di gara-2 mi ha tolto diversi punti. Domani non saremo in pista e quindi avremo solo le prove libere di venerdì 1 per mettere a punti gli ultimi dettagli”

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 è in programma il 2 Agosto a Varano de’ Melegari (Parma).