F.3 e GP2 – I colori Minardi tra Roma e Portimao

Share via email

Rigon.jpg'Fine settimana intenso di appuntamenti per i colori giallo blu Minardi: sul nuovo circuito portoghese di Portimao Davide Rigon sarà impegnato al volante della Dallara-Renault del team Trident nell’ultimo appuntamento della GP2, mentre Daniel Zampieri e il team Minardi by Corbetta Competizioni saranno in azione a Vallelunga per il penultimo round della Formula 3 Italia.

L’alfiere “Epiù” arriva in terra portoghese dopo aver sfiorato la zona punti sul circuito internazionale di Monza, risultando il migliore tra i piloti italiani grazie alla conquista della top eight nel secondo appuntamento, e al quinto posto tra gli spettacolari sali-scendi di Spa-Francorchamps. Vista la non concomitanza con la Formula 1 il programma del week end prevede due sessioni di prove libere da mezz’ora ciascuna durante la quale i piloti potranno prendere la giusta confidenza con la pista, in preparazione del turno di qualifica – in programma sempre nella giornata di venerdì 18 a partire dalle 15.00 – che determinerà lo schieramento di partenza di gara-1 , i cui semafori si spegneranno sabato pomeriggio alle 14.00. Domenica 20 settembre alle 12.45 scatterà invece l’ultimo appuntamento stagione che farà calare il sipario sulla prima stagione in GP2 Main Series di Davide Rigon.

zampieri'Battute finali anche per la Formula 3 Italia che sul circuito Piero Taruffi vivrà il suo penultimo appuntamento, prima di sbarcare nel tempio della velocità di Monza il prossimo 18 ottobre per il gran finale. Ancora una volta l’alfiere Rent Cargo Daniel Zampieri si presenterà ai nastri di partenza da leader (127 punti) e pilota da battere. Sulla pista di casa il portacolori del team BMW-Target, autore di quattro successi e numerosi piazzamenti, cercherò di difendere con i denti e le unghie il primato in classifica dagli attacchi agguerriti dei suoi più diretti avversari. Con ancora due appuntamenti in calendario la lotta al prestigioso premio (il test al volante della Ferrari F60 di Kimi Raikkonen, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella) è più viva che mai, a dimostrazione del grande equilibrio e dell’alto livello tecnico raggiunto dal campionato.

Torna in pista anche l’iniziativa nazionale “Una goccia di … Gioia” nata dalla mente dello scrittore Giovanni Blandina, autore del romanzo “IO. Una lacrima di gioia”, che racchiude in se tre mondi come il volontariato, tramite la FRATRES – DONATORI DI SANGUE -, l’automobilismo con il team Minardi by Corbetta Competizioni di Angelo Corbetta e la letteratura, rappresentata dai suoi due famosi romanzi.

Una Goccia di…gioia” ha l’importate ruolo di sensibilizzare tutti gli appassionati e i giovani piloti verso un tema prezioso, come la donazione del sangue. Il paddock del tracciato romano intitolato a Piero Taruffi ospiterà infatti alcuni volontari della FRATRES che saranno presenti con un autovettura, gazebi e gadgets per rispondere alle vostre domande e spiegare cosa significa essere DONATORI.

zampieri'

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'Davide Rigon “L’obiettivo? Un test con un team di Formula 1″

Rigon.jpg'A Portimao Davide Rigon archivia la sua prima stagione in GP2

zampieri'Daniel Zampieri pronto per l’appuntamento casalingo di Vallelunga