F.3 – Gara 2: Daniel Zampieri allunga in campionato

Share via email

zampieri'Daniel Zampieri saluta il quinto degli otto round del Campionato italiano di Formula 3 al Riccardo Paletti di Varano con in tasca pole position, giro veloce, vittoria e un bottino totale di 115 punti.

Sul tracciato parmense l’alfiere Rent Cargo porta a 17 i punti di vantaggio sul suo più diretto avversario. Dopo la straordinaria vittoria in gara-1 il pilota capitolino si vede costretto al ritiro per un contatto con Sanchez Lopez, alla fine di un sorpasso magistrale. Con il contatto il portacolori del team BVM-Target accusa un problema alla ruota posteriore che lo costringe al ritiro forzato, concludendo così in anticipo il suo week end.

“Nella sfortuna è andata bene perché nonostante il ritiro sono riuscito ad aumentare il mio vantaggio in campionato. A questo punto del campionato diventa importante salvaguardare la leadership. La macchina andava molto bene ed è stato un peccato non poter terminare la gara. Prima di Imola ci sarà la pausa estiva durante la quale cercherò di ricaricare le batterie, continuando però gli allenamenti”

zampieri'