F.3 – Nicholas Latifi determinato in vista di Misano

latifi_preview_misano_big
Share via email

Con l’arrivo dell’estate anche l’Italian Formula 3 European si preparare ad entrare nella parte calda della stagione. Ad un mese di distanza dall’arrivo del campionato nel territorio nazionale il neo 17enne Nicholas Latifi si preparare a tornare al volante della Mygale per il quarto round sul tracciato del Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il portacolori JD Motorsport arriva all’appuntamento di Misano Adriatico con la consapevolezza di aver compiuto una progressione costante e importante, avvicinandosi ai top driver gara dopo gara. Nell’ultimo appuntamento tra le colline toscane solamente dei contatti di gara avevano negato all’italo-canadese di concretizzare al meglio il lavoro, dopo aver sfiorato il podio in terra ungherese e le ottime performance nei test di Imola e Vallelunga, che ospiteranno le monoposto rispettivamente i week end del 2 e 19 settembre per il quinto e sesto round.

Nicholas Latifi:Non vedo l’ora di arrivare a Misano. Negli ultimi test mi sono sentito a mio agio sul tracciato e per questo sono molto fiducioso. Il mio obiettivo sarà quello di continuare a migliorare il risultato in qualifica, proseguendo lo sviluppo della macchina insieme al mio ingegnere

David Tennyson (coach driver)In ogni appuntamento Nicholas è migliorato notevolmente dimostrando la sua straordinaria capacità ad adattarsi ad una vettura di F.3 Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto fino d oggi e sono sicuro che Misano rappresenterà un ulteriore step

Il week end prenderà il via fin dalla giornata di giovedì con i primi due turni di prove libere per poi proseguire venerdì con l’ultima mezz’ora a disposizioni prima delle qualifiche (sabato ore 9.25) per mettere a punto il set-up delle vetture. Gara-1 scatterà sabato alle ore 15.05 mentre la giornata di domenica sarà animata, a partire dalle 10.00, dalla seconda gara e alle 18.45 dalla gara sprint.

nicholas_latifi.jpg'