F.3 – Podio per Daniel Zampieri che allunga in campionato.

Share via email

zampieri'Sfugge la vittoria, ma non il secondo gradino del podio e la vetta della classifica ad un arrampante e sempre più leader della F.3 Italia Daniel Zampieri che, alla fine del primo appuntamento in programma sul tracciato romano di Vallelunga, allunga ulteriormente il divario tra e se e si suoi avversari. Ora le lunghezze sono addirittura 12 con ancora una gara (in programma nel pomeriggio) e l’appuntamento conclusivo di Monza.

Scattato dalla pole position l’alfiere TNT, causa uno start non perfetto, si vede costretto a cedere due posizioni. Senza batter ciglio Zampieri si lancia all’inseguimento, recuperando da vero leader, portandosi così immadiatamente alle spalle del leader.

Alla fine dei 23’ il giovane romano e portacolori del team BVM-Target passa sotto la bandiera a scacchi al secondo posto, portando così il suo bottino stagionale a 143 punti, contro i 131 del primo degli inseguitori.

“E’ vero, mi è sfuggita la vittoria per una partenza poco felice, ma nonostante questo sono riuscito ad aumentare il mio vantaggio su Zipoli. A questo punto della stagione è la cosa più importante, anche se rimane un po’ di rammarico. Ci tenevo a vincere davanti al mio pubblico. Questo pomeriggio abbiamo ancora gara-2 dove partirò in quinta posizione e quindi non è ancora detta l’ultima parola, anche se non sarà certametne facile. Siamo tutti molto vicini.”