F.3 – Pole position numero 3 per Zampieri a Varano

Share via email

zampieri'Terza pole position su cinque appuntamenti per Daniel Zamperi, sempre più leader della Formula 3 Italia: sul circuito parmense di Varano il giovane pilota capitolino, alfiere del team BVM-Target, ha piantato la sua bandiera sul primo posto in griglia per la terza volta.

Dopo aver sfiorato la migliore prestazione in entrambe le sessioni di prove libere, il portacolori Rent Cargo non si è fatto sfuggire la pole position numero 3 della stagione, fermando le lancette del suo cronometro sul miglior tempo di 1’02.750, lasciandosi così tutti alle spalle.

“Sono veramente contento. Grazie a questa nuova pole position mi sono aggiudicato il primo punto in palio allungando così il mio vantaggio sugli altri. Dopo le sessini di prove libere abbiamo fatto qualche modifica al setup della vettura che ci ha permesso di staccare questo tempo e di partire domani dalla pole position. Come sapevo sarà una seconda parte di stagione veramente incandescente (e non solo per le alte temperature) in quanto siamo tutti veramente molto vicini. Domani dovrà cercare di fare una buona partenza per mantenere la posizione, iniziando subito a spingere.”

Con la pole position Zampieri porta il suo bottino a quota 94, contro i 91 punti di Campana

Il programma di domani propone il via di gara uno alle ore 11.35, mentre la seconda corsa scatterà alle 16.45. La diretta televisiva sarà garantita da Nuvolari (SKY 218).

zampieri'