F.3 – Prima fila per Daniel Zampieri al Mugello

Share via email

zampieri'Tre su tre: anche sul tracciato toscano del Mugello il giovane talento Daniel Zampieri mette il suo zampino sulla prima fila della Formula 3 Italia. Anche se questa volta è scappata la pole position l’alfiere Rent Cargo ha messo in mostra tutto il suo talento, firmando la seconda posizione.

Il week end del pilota capitolino inizia subito bene: alla fine dei due turni di prove libere in programma nella giornata di venerdì porta la Dallara F309 FTP del team BVM-Target costantemente al terzo posto, affinando il setup in vista di qualifica e gara.

Alla fine dei 30’ delle prove ufficiali, che hanno determinato lo schieramento del primo appuntamento, Daniel cede la pole position per soli quattro decimi conquistando comunque per la terza volta consecutiva su tre appuntamenti la prima fila.

“Oggi è andata abbastanza bene. Fare la pole position sarebbe stato veramente fantastico, ma anche il secondo posto non è male. La gara è lunga è quindi ci sarà il tempo per conquistare la prima posizione. Cercherò di fare una buona partenza per mettere subito in difficoltà Campana. Voglio mantenere la testa del campionato e salire sul gradino più+ alto del podio”

Alle 18.25 Zampieri scatenerà l’inferno per il primo appuntamento.

zampieri'