F.3 – Salvatore Cicatelli carico per il Mugello

Share via email

Questo fine settimana (19-21 giugno) sarà la toscana a fare da sfondo al Campionato italiano di Formula 3: teatro del terzo round sarà infatti il circuito del Mugello, che ospiterà tra i suoi sali-scendi le potenti Dallara F309 FTP.

Salvatore Cicatelli si prepara così a tornare al volante della sua Dallara numero 39 per prendere parte al terzo appuntamento in calendario, dopo Adria e Magione. Proprio sul circuito toscano, dove lo scorso anno riuscì a conquistare uno splendido secondo posto, il giovane alfiere del team Minardi by Corbetta Competizioni andrà a caccia del primo podio stagionale, dopo aver smosso la sua classifica conquistando i primi punti sulla pista umbra.

“Durante l’ultimo test proprio sul circuito del Mugello abbiamo lottato contro un problema, in parte ora risolto, che non ci ha dato la possibilità di esprimerci al meglio e di completare il nostro programma. Bisogna iniziare a fare punti pesanti per non perdere di vista la vetta della classifica. Dobbiamo migliorare la macchina, cercando di accumulare il maggior numero di chilometri, fin dalle prime prove libere. Giovedì arriverò in autodromo. L’obiettivo rimane sempre il podio anche se non sarà facile. Io ci proverò comunque”

Programma 19-21 giugno Mugello
Venerdì 19 giugno
10.10 – 10.40 Prove libere 1
14.15 – 14-45 Prove libere 2

Sabato 20 giugno
12.30 – 13.00 Qualifiche
18.25 Gara 1 (23′+1 giro)

Domenica 21 giugno
10.50 Gara 2 (23′+1 giro)

NEWS CORRELATE

SPEED'MINARDI TV – On-line le prime sette puntate di Speed, la trasmissione di Tele 1 con ospite Gian Carlo Minardi