F.3 – Vacanze finite per Daniel Zampieri. Si torna a fare sul serio

Share via email

zampieri'Vacanze finite anche per Daniel Zampieri e la Formula 3 Italia. A poco più di un mese dall’ultimo appuntamento sul tracciato di Varano e dal quarto successo firmato dall’alfiere Rent Cargo, si riaccendono i riflettori sul campionato tricolore, che entra ufficialmente nella parte finale con ancora tre caldissimi appuntamenti in programma.

Nel week end del 5-6 settembre il cuore targato FTP delle potenti Dallara F309 tornerà a pulsare tra le curve del rinnovato autodromo internazionale di Imola, dove il portacolori del team BVM-Target e leader di campionato cercherà di conquistare il suo quinto successo stagionale, dopo aver autografato i circuiti di Adria, Magione, Mugello e Varano.

Dopo cinque appuntamenti il palmares del pilota capitolino conta 4 vittorie, due podi e altrettanti piazzamenti per un totale di 115 punti e 16 lunghezze di vantaggio sul primo degli inseguitori.

“Le vacanze sono ufficialmente finite! La scorsa settimana siamo tornati in pista per una due giorni di test proprio qui a Imola per iniziare a preparare l’appuntamento. Nelle due giornate abbiamo avuto modo di provare diverse soluzioni di set-up raccogliendo numerose informazioni che ci potranno tornare utili fin dalle prive prove libere di venerdì. Come sempre cercherò di andare all’attacco perchè i 16 punti di vantaggio non mi possono ancora dare la giusta tranquillità. Sarà una lunga lotta fino alla fine e il mio obiettivo è sempre quel colore “rosso” Ferrari”

zampieri'