F.3 – Vicky Piria pensa al 2012 e alla Formula 3

piria_mugello_3
Share via email

Lasciata alle spalle l’ottima stagione in Formula Abarth, per lady Piria è arrivato il momento di fare il salto di categoria e di approdare in Formula 3.

Nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 la driver umbra della Minardi Management avrà modo di assaggiare la potenza della Dallara sul tracciato di Misano, appena intitolato a Marco Simoncelli, dividendo le forze tra il Team Prema e i campioni della BVM Target. Quello che sta per iniziare sarà un inverno lungo, in cui Vicky e il suo manager Giovanni Minardi dovranno fare la migliore scelta per il proseguo della sua carriera.

La mente è già proiettata al 2012 che si prospetterà molto duro visto che abbiamo deciso di passare di categoria e affrontare un Campionato selettivo come quello del F3. La scelta è tra la serie italiana e spagnola. Nel frattempo faremo dei test con diversi team. Per quel che riguarda il tricolore affronteremo due giorni di test sulla pista di Misano, appena intitolata al grande Marco Simoncelli, dove assaggeremo le Dallara del team Prema (mercoledì 16) e dei campioni in carica della BVM (il 17). Queste due giornate ci serviranno per iniziare a conoscere la nuova monoposto.

A dicembre andremo in terra spagnola nuovamente con i medesimi team, cercando di trovare anche una o due compagini che partecipano alla serie spagnola. Sarà un inverno lungo in cui dovremmo fare la migliore scelta in quanto sarà molto importante per il proseguo della carriera di Vicky” commenta Giovanni Minardi