F.3 – Zampieri alla caccia del terzo successo consecutivo al Mugello

Share via email

zampieri'Adria, Magione e ora Mugello. Sul circuito toscano il pilota capitolino Daniel Zampieri andrà alla ricerca del suo terzo successo consecutivo in tre appuntamenti con l’obbiettivo di allungare il passo in campionato.

Ad una settimana dalla bella prestazione nel GP Marlboro Masters F3 di Zandvoort. l’alfiere Rent Cargo è pronto a tornare al volante della Dallara F309 FTP del team BVM-Target per continuare la serie positiva e difendere la leadership nel Campionato italiano di Formula 3.

Dopo appena due round Daniel guarda tutti dall’alto verso in basso grazie ai suoi 49 punti, frutto di due pole position, due vittorie, un quinto e un sesto posto, segnando costantemente il giro più veloce in tutti gli appuntamenti. Un dominio che pone il romano come il pilota di riferimento per tutto il lotto.

“Zandvoort è stata veramente una bella emozione e una grande esperienza che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con piloti di grande esperienza. Per me era la prima volta e purtroppo sono stato penalizzato dai 15 kg in più del motore Mugen-Honda nei confornti del Mercedes. Sono riuscito a fare un bel recupero, ma era importante usare questa gara come test personale. Domani sera (giovedì) partirò invece alla volta del Mugello dove cercherò di continuare la serie positiva. Anche in toscana gli obiettivi saranno pole position e vittoria.”

zampieri'

Programma 19-21 giugno Mugello
Venerdì 19 giugno
10.10 – 10.40 Prove libere 1
14.15 – 14-45 Prove libere 2

Sabato 20 giugno
12.30 – 13.00 Qualifiche
18.25 Gara 1 (23′+1 giro)

Domenica 21 giugno
10.50 Gara 2 (23′+1 giro)