F.3 – Zampieri saluta il Mugello con un nuovo podio!!

Share via email

zampieri'Con il secondo appuntamento sul tracciato del Mugello cala il sipario sul terzo round del Campionato Italiano di Formula 3: ancora una volta Daniel Zampieri conquista, alla fine di una gara condotta tutta all’attacco, uno strepitoso podio, consolidando così la leadership in campionato.

Scattato dalla sesta posizione, e in condizioni di pista scivolosa a causa di una leggera pioggia, l’alfiere Rent Cargo si rende protagonista di una rimonta da vero campione, conquistando il terzo gradino del podio, dopo la vittoria nel primo appuntamento di sabato pomeriggio.

Con questo nuovo podio il portacolori del team BVM-Target, al suo primo anno nella categoria cadetta, saluta la toscana con un bottino di 29 punti, confermandosi come il pilota di riferimento di tutto il lotto.

“Che posso dire. Vittoria e un terzo posto. E’ mancata solo la pole position, ma va bene così perché sono riuscito ad allungare in classifica. La gara di oggi non è stata certamente facile perché la pista era molto scivolosa, però mi sono divertito molto. Sono riuscito a recuperare posizioni, fino al terzo posto. Finisce un mese veramente intenso di appuntamenti ma ricco di soddisfazioni personali. Prima di Misano mi prenderò alcuni giorni di vacanza per ricaricare le batterie, senza tralasciare la preparazione fisica e mentale. Il merito di questi fantastici risultati va anche all’equipe del Driver Program Center di Forlì del Prof. Stefano Elia.”

zampieri'