F.4 – Joao Vieira a caccia di un altro podio

2014-06-28 11.17.59
Share via email

Al giro di boa del F.4 Championship powered by Abarth, Joao Vieira da l’assalto al gradino più alto del podio sul tracciato di Magione.

Dopo la giornata di prove del 23 Luglio scorso sul medesimo tracciato e dopo gli ottimi tempi riscontrati, il 16enne brasiliano dell’Antonelli Motorsport cercherà di aumentare i punti in classifica, per risalirla come ha fatto nel weekend del Mugello, che l’ha portato dal 19° posto all’8°.

“Non vedo l’ora di risalire in macchina, perché mi sento pronto per provare a vincere la mia prima gara. Dopo il test sulla pista di Magione, dove mi sono trovato subito molto bene, penso ci si possa provare, anche se la concorrenza è molto agguerrita”, commenta Joao Vieira.

“Penso che il giro di boa del campionato sia il momento giusto per dare l’assalto al gradino più alto del podio e Joao sta facendo di tutto per guadagnarselo, tra allenamenti in palestra e in pista. Dal primo giorno che è salito in macchina ad oggi, è migliorato tantissimo e, se contiamo che è uno dei piloti con minor chilometraggio alle spalle, credo abbia fatto passi da gigante, visto l’alto livello e il buon numero dei partecipanti, 22, che troviamo in questo Campionato”, commenta il Manager Giovanni Minardi.

Il sipario sul Circuito dell’Umbria si alzerà Sabato 2 Agosto con i due turni di prove libere (ore 9.50 e 12.10) e i due turni di qualifiche (ore 16.00 e 16.25), che determineranno lo schieramento di partenza delle due manche di gara (28’ + 1 Giro), con start Domenica alle 9.00 e domenica alle 16.40. In mezzo, con partenza alle 12.30, la gara sprint (18’ + 1 Giro).