F. Abarth – Vicky Piria a Imola per puntare in alto

Share via email

vicky_pria.jpg'La Formula ACI CSAI Abarth si preparare al giro di boa con il quarto appuntamento sul tracciato di Imola e la talentuosa Vicky Piria si presenterà ai nastri di partenza carica e determinata a conquistare nuovamente la zona alta della classifica, dopo i primi punti firmati Vallelunga e Valencia.

A distanza di un mese dall’ultima tappa sul tracciato di Misano la driver perugina del team Prema tornerà al volante della sua Tatuus con l’obiettivo di coprire nella seconda parte della stagione un ruolo da prima attrice.

Le premesse ci sono tutte come dimostrano gli ottimi riscontri segnati nel test collettivo della scorsa settimana proprio sul tracciato Enzo e Dino Ferrari in cui la portacolori Yamamay, Carpisa e Oakley ha occupato saldamente le posizioni in top ten

“Arrivo all’appuntamento di Imola determinata e con una grande voglia di tornare nella zona punti. Nell’ultimo test abbiamo lavorato molto bene occupando regolarmente la settima e ottava posizione. Per questo sono ottimista. Solo sul finale non sono riuscita a sfruttare perfettamente le gomme nuove. Siamo tutti molto vicini e basta una piccola sbavatura, una leggerezza, per trovarsi nelle retrovie. La qualifica sarà fondamentale” commenta Vicky Piria.

Il weekend di gara inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in programma alle ore 10.30 e alle ore 14.40. Si proseguirà il sabato con le qualifiche alle 12.10 che decideranno chi partirà dalla pole position in gara 1, prevista sempre per sabato alle ore 16.50 che sarà trasmessa live su Nuvolari. Domenica, invece, la seconda gara alle ore 12.20 sempre in diretta su Nuvolari

vicky_pria.jpg'