F.3 – Daniel Zampieri carico per Zandvoort

Share via email

zampieri'Programma intenso di appuntamenti per il Minardi boys Daniel Zampieri: reduce dal secondo successo stagionale in due appuntamenti e la leadership in campionato è pronto per l’affascinate weekend olandese sul circuito di Zandvoort, dove sarà di scena il Masters F3.

L’alfiere Rent Cargo sarà quindi il portabandiera italiano in quello che si può considerare come un vero e proprio Campionato d’Europa a tappa unica. Come da tradizione la griglia di partenza sarà composta dai migliori piloti della categoria cadetta e Zampieri sarà al via con una Dallara Mugen-Honda, sostenuto dallo staff BVM-Target e dall’apporto di Massimo Pollini, team principal Ombra Racing.

Daniel Zampieri
zampieri'“Domani pomeriggio partirò per il Belgio e non vedo l’ora di vivere questa nuova avventura. Non conosco il circuito e avrò solo 20 min di prove prima delle qualifiche. Per questo dovrò stare molto in pista per imparare tutti i segreti. Mi scontrerò con piloti di grande esperienza con alle spalle più di un’esperienza in Master F3, e per questo sarebbe molto bello rimanere nei primi dieci. Come sempre darò il massimo cercando di divertirmi e di portare a casa il miglior risultato.”

Giovanni Minardi, manager Daniel Zampieri
“Sono molto contento del cammino di Daniel in campionato e spero che questa gara in Belgio non sia una distrazione. Pur trattandosi di un appuntamento molto importante, bisogna prenderlo come una prova, senza dare troppo peso al risultato finale. Se continuerà a guidare come a fatto fino ad oggi, potrà divertirsi anche in un appuntamente così difficile come il Master F3, dove si scontrerà con piloti di grande esperienza.”