F.3 – Daniel Zampieri in pista ad Adria con BVM/Target

Share via email

DanielAd un mese esatto dall’inizio del Campionato Italiano di F.3, nella giornata di giovedì 9 aprile il romano Daniel Zampieri scenderà nuovamente in pista: teatro della sessione del test pre-stagionali il tracciato di Adria, che ospiterà anche la prima tappa stagionale.

L’alfiere TNT si calerà nell’abitacolo della Dallara F308 targata BVM/Target per proseguire il suo avvicinamento alla prima stagione in Formula 3, dopo le ultime vissute in F. Renault (italiano ed Eurocup)

Daniel è determinato a prepara la nuova sfida senza lasciare nulla al caso e proprio per questo, prima di arrivare sulla pista veneta, si è recato al centro Driver Program per una due giorni di allenamento con il prof. Stefano Elia “Daniel è arrivato da noi con una buona preparazione fisica alle spalle. E’ un ragazzo scrupoloso e a cui piace molto lavorare: insomma un piccolo pilota professionista. Dopo averlo valutato attraverso test fisici e mentali, abbiamo realizzato un programma che va verso una condizione psicofisica ottimale. Inoltre per lui abbiamo studiato anche un apposito piano alimentare con relativo programma di integratori supplementari. Vogliamo lavorare sia per la stagione in Formula 3 sia per il futuro in modo che possa essere pronto per qualsiasi chiamata”

Daniel“Giovedì sarò nuovamente in pista con l’obiettivo di migliorare la vettura sulle piste lente.” commenta Daniel Zampieri “Dopo le ultime due sessioni suoi circuiti di Adria e Magione abbiamo raccolto numerosi dati e ora avremo la possibilità di provare ulteriori soluzioni. Prima di scendere in pista andrò a Forlì, al centro, per migliorare la mia preparazione fisica. Ogni giorno seguo il mio programma in quanto voglio arrivare il 10 maggio pronto sotto ogni aspetto”

Dopo il test di Adria sarà annunciato il nome del team con il quale Daniel Zampieri farà il suo esordio nel Campionato italiano di Formula 3.

NEWS CORRELATE

Daniel F.3 – Grande lavoro per Daniel Zampieri a Magione in vista dell’esordio

Daniel Daniel Zampieri entra nella famiglia Minardi