F.3 – Magione: Daniel Zampieri si conferma al top. Nuova pole position!!

Share via email

zampieri'Pole position per Daniel Zampieri a Magione: dopo Adria l’alfiere Rent Cargo mette la sua firma anche sulle qualifiche del secondo appuntamento del Campionato italiano di Formula 3 conquistando anche il primo punto messo in palio.

All’esordio in campionato, e dopo solo due appuntamenti, il pilota capitolino, portacolori del team BVM-Target, si conferma l’uomo da battere e la vera sorpresa: dopo essersi nascosto nelle prime due sessioni di prove libere lavorando in vista delle gare Daniel si è calato nuovamente nell’abitacolo della sua Dallara F308 FTP numero 44, determinato a portare a casa la prima fila, centrando con grande determinazione l’obiettivo, come lui stesso dichiara a fine sessione:

zampieri'“Sono veramente contento per questa nuova pole position. Siamo partiti da una buona base di setup, grazie al test della scorsa settimana. Sono arrivato qui con l’obiettivo di far bene e difendere la leadership in campionato. Come si dice spesso in questi casi l’attacco è la miglior difesa e così sono andato alla conquista della prima fila. Domani dovrò fare una bella partenza per mantenere il comando e fare subito l’andatura, in quanto è molto difficile sorpassare. Sarebbe molto bello poter festeggiare la seconda vittoria su due gare”

Domani mattina (domenica 7) alle ore 9.50 si spegneranno invece i semafori del primo appuntamento che vedrà i piloti impegnati sulal distanza di 23′ più un giro, con diretta su Nuvolari Sky 218.