F.3 – Magione: Qualifica poco fortunata per Salvatore Cicatelli

Share via email

zampieri'Inizio di week end travagliato per il giovane pilota napoletano Salvatore Cicatelli che alla fine del turno di qualifiche non riesce a portare oltre la quinta fila la sua Dallara F308 FTP numero 39, ad un secondo dalla pole.

Anche sul circuito di Magione Cicatelli deve fare i conti con una vettura nervosa e con poco grip che non gli da la possibilità di aggredire come vorrebbe i cordoli, facendolo rimanere lontano dal vertice della classifica.

cicatelli'“Purtroppo non siamo riusciti a migliorare la nostra macchina e ancora una volta dobbiamo fare i conti con poco grip in uscita dalle curve. Dobbiamo risolvere i problemi di setup in condizioni di poco carico aerodinamico. Abbiamo gli stessi problemi di Adria. Ora con il mio ingegnere ci metteremo subito al lavoro per preparare le due gare di domani. Partendo da metà schieramento non sarà certamente facile poiché qui è molto difficile sorpassare, anche se si potrà tentare un attacco alla prima staccata dopo il lungo rettilineo davanti ai box.”

Il programma di domani (domenica 7) prevede le due gara: alle 9.50 si spegneranno le luce del primo appuntamento, mentre alle 16.30 prenderà il suo il secondo ed ultimo appuntamento che farà calare il sipario sul secondo appuntamento del Campionato italiano di Formula 3.