F.3 – Magione: Vittoria e testa di campionato per Daniel Zampieri

Share via email

zampieri'Un altro fine settimana da incorniciare per Daniel Zampieri che archivia il secondo appuntamento del Campionato Italiano di Formula 3 di Magione con un nuovo successo (il secondo stagionale dopo Adria), segnando il giro più veloce nei due appuntamenti e confermandosi in vetta alla classifica.

In week end parte subito bene con l’alfiere Rent Cargo che segna la seconda pole position stagionale nei primi due appuntamenti. Al via del primo appuntamento il pilota capitoli regala alcune posizioni concludendo il primo passaggio al quarto posto. Proprio all’ultimo giro c’è tempo ancora per un’emozione con Daniel che si concede una piccola sbavatura, passando così sotto la bandiera a scacchi in sesta posizione. Grazie a questo risultato l’alfiere BVM-Target si schiera in pole position nell’appuntamento conclusivo: questo volta fa tutto in modo perfetto, rendendosi protagonista di una gara esemplare e costantemente al vertice.

L’alfiere Rent Cargo costruisce il suo secondo successo stagionale nella fase iniziale di gara segnando ripetutamente il giro più veloce scendendo sotto il 1’08’’000, tagliando il traguardo del 20 giro con oltre 14’’ di vantaggio sugli inseguitori. Grazie a questo nuovo sigillo Zampieri torno al comando della classifica, dopo averla ceduta solo per alcune ore.

“E’ stato un week end fantastico. E’ andato tutto bene anche se ho il rammarico per la partenza di gara-1 dove ho ceduto subito quattro persone. Nella sfortuna dell’errore dell’ultimo giro ho avuto la fortuna di concludere sesto e partire in pole position in gara-2. Ho riscattato la prima partenza mantenendo il comando e iniziando subito a spingere segnando giro dopo giro il miglio tempo. Con vittoria e giro veloce mi sono ripreso il comando della classifica. Martedì saremo al Mugello per preparare il prossimo appuntento mentre giovedì partirò per Zandvoort. Mi aspetta un mese intenso di appuntamenti.”