F.3 – Pole position per Danie Zampieri

Share via email

DanielEd è subito pole!!!! Alla prima occasione il debuttante Daniel Zampieri fa sua la prima qualifica stagione nel Campionato italiano di Formula 3: fin dalle prime prive libere sul tracciato dell’Adria International Raceway l’alfiere di casa BVM-Target mette subito in chiaro le sue intenzioni, portando la sua Dallara F308 FTP in prima e seconda posizione.

Alla fine dei 30’ di qualifiche Daniel ferma le lancette del suo cronometro sull’ 1’11.606, vincendo così la sfida con Daniel Campos, autore del medesimo riscontro cronometrico.

“Sono veramente contento. Non potevo sperare in un inizio migliore. Grazie a questo risultato ho già conquistato il primo punto stagionale. Fin dalle prove libere di ieri siamo stati costantemente al vertice e oggi il nostro lavoro è stato ripagato in pieno. Ovviamente questo è solo l’inizio, infatti questo pomeriggio ci sarà la prima gara. Vista la posizione di partenza cercherò di portare a casa anche la prima vittoria, anche se non sarà una passeggiata. I tempi sono tutti vicini e quindi sarà molto importare fare una bella partenza”

Alle 16.40 si spegneranno i semafori della prima gara che vedrà impegnato l’alfiere TNT per 23’ + un giro.