F.Azzurra – Positivo inizio di stagione per il team Minardi by Corbetta ad Adria

Share via email

Corbetta'Buon avvio di stagione per il team Minardi by Corbetta Competizioni e il suo giovanissimo alfiere Mirko Torsellini, impegnati nella prima tappa del Campionato italiano di Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – sul tracciato di Adria.

Dopo aver sfiorato il titolo nella scorsa stagione la scuderia giallo blu si presenta ai nastri di partenza con il giovanissimo Mirko Torsellini, appena quindicenne, ed alla sua prima avventura al volante di una monoposto.

Nei due appuntamenti il senese tira fuori una grinta ancora sconosciuta al team di Angelo Corbetta rendendosi protagonista di due gare in grande recupero, riuscendo a risalire fino in settima e ottava posizione, segnando importanti riscontri cronometrici.

Corbetta'“Al di la dei risultati e dei tre punti conquistati sono rimasto positivamente impressionato dalla grinta di questo ragazzino che ha tirato fuori nelle due gare.” dichiara il team principal Angelo Corbetta “In gara-1 è stato forse un po’ troppo abbottonato, mentre in gara-2 ha spinto sempre al massimo rimediando alla grande l’errore ad inizio gara, quando la macchina è scivolata facendolo sfilare nelle ultime posizioni. Ha lottato giro dopo giro senza mai arrendersi. Questo è sicuramente l’aspetto più importante. E’ uno dei piloti più giovani del lotto e week end dopo week end migliorerà sicuramente ancora”

“Nella prima gara non ho voluto rischiare troppo proprio per non compromettere l’appuntamento conclusivo di domenica, dove invece ho spinto senza fare troppi calcoli.” commenta Mirko Torsellini “Mi sono divertito molto e aspetto con ansia di scendere nuovamente in pista. E’ stato un week end molto importante per me in quanto era da un po’ di tempo che non guidavo questa vettura. Dovrò cercare di migliorare gara dopo gara”