FDA – Daniel Zampieri torna al volante della Rossa

Share via email

ZampieriNuovo giorno di scuola per i ragazzi della Ferrari Driver Accademy. Sul tracciato romano di Vallelunga Mirko Bortolotti, Daniel Zampieri e Jules Bianchi si sono calati nuovamente nell’abitacolo della F2008 del dipartimento F1 Clienti per il terzo stage stagionale.

Di ritorno da Monaco dove ha disputato la terza tappa della World Series 3.5 Daniel si è quindi tuffato subito al lavoro con gli ingegneri della Scuderia del Cavallino Rampante, pensando anche al prossimo impegno sul tracciato di Brno “Grazie ai consigli degli ingegneri sono riuscito a migliorarmi in staccata, cercando di trovare dei punti di riferimento per la frenata. Vado a Brno determinato a recuperare più punti possibili”.

I progressi registrati nella preparazione dei tre piloti hanno entusiasmato il responsabile del progetto Luca Baldisserri, che così ha commentato la prova di oggi: “I miglioramenti sono tanti soprattutto nel loro metodo di lavoro; sono sulla strada giusta per diventare degli ottimi piloti”. Baldisserri ha anche aggiunto: “Vallelunga è una pista molto tecnica ed e’ stato interessante vedere l’approccio dei tre a questo tracciato, caratterizzato da curve medio veloci, che implicano un maggior degrado delle gomme tanto da obbligarli ad adeguare il proprio stile di guida”.

La Ferrari Driver Academy, in collaborazione con la Scuola Federale di pilotaggio CSAI di Vallelunga, è in pista anche nella giornata di oggi con i piloti della Formula Abarth, Raffaele Marciello e Brandon Maisano.

Zampieri

NEWS CORRELATA

red_bull.jpg' GP Montecarlo: Il punto di Gian Carlo Minardi