Formula 4 italia | Andrea Rosso pronto al debutto a Vallelunga

Share via email

Venerdì mattina alle ore 9,50 Andrea Rosso, quindici anni di Borgaro Torinese, firmerà il debutto nell’Italian Formula 4 Championship powered by Abarth.sul tracciato di Vallelunga teatro del primo dei sette round in calendario.

Assistito dalla Minardi Management di Giovanni Minardi, dopo aver raccolto risultato importanti nel panorama internazionale del karting ed essersi messo in evidenza anche sul Supercorso organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport nel mese di novembre, Andrea sarà al volante della monoposto del team bolognese Antonelli Motorsport. Ogni weekend è composto da tre gare per un totale di ventuno appuntamenti in cui il giovane pilota torinese cercherà di mettersi in luce puntando al titolo “Rookie”.

Si prospetta una stagione entusiasmante con una griglia di partenza composta da 37 piloti suddivisi in 14 team

In questi mesi ho lavorato molto sia in palestra che col team per arrivare pronto a questo importante appuntamento, che rappresenta un punto di partenza cruciale per la carriera verso il professionismo. Parliamo di una serie propedeutica molto seguita anche dalle case costruttrici. Aspetto con ansia e determinazione il primo semaforo verde che segnerà l’inizio di questa nuove ed incredibile sfida. Ci tengo a ringraziare tutte le persone che mi stanno aiutando, partendo dai miei genitori, la Minardi Management e Giovanni Minardi e il team Antonelli Motorsport” commenta Andrea Rosso.

In questi mesi Andrea ha lavorato molto migliorandosi costantemente. Non sarà facile, poiché sarà tutto nuovo, dalla macchina ai tracciati che dovrà imparare velocemente. Conosco molto bene il team di Marco Antonelli e sono certo che insieme raccoglieremo risultati importanti” commenta Giovanni Minardi

Il fine settimana entrerà nel vivo sabato coi due turni di qualifiche (ore 11,05 e 11,30) con la prima gara da 30’ più un giro in programma alle ore 18,00. Domenica sarà teatro delle di gara-2 (ore 10,10) e gara-3 (ore 17,15)