Gabriele Lancieri Campione Italiano Sara GT

Share via email

Sul tracciato romano di Vallelunga Gabriele Lancieri, in occasione dell’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, conquista il gradino più alto del podio nel secondo appuntamento: questo ennesimo successo consegna il titolo all’italiano e al suo team, la Scuderia Playteam.

Questo meritato traguardo arriva dopo ben 5 vittorie, 7 podi e 3 pole position

“Sono felicissimo. E’ un risultato straordinario, soprattutto perché combattuto fino all’ultimo.” Ha affermato Lancieri. ”Per quanto riguarda il mio stint, ho fatto la seconda parte di gara molto tranquillo. Ho cercato di risparmiare le gomme, di stare attento ai doppiati e di non rischiare inutilmente. La macchina c’era e non avevo bisogno di spingere al limite, soprattutto in questa pista. Ringrazio veramente tanto il team che mi ha supportato per l’intera stagione. Seppure ci siano stati degli alti e bassi, quando è stato il momento ci siamo sempre fatti valere.”

Gabriele

“Sono veramente felice per Gabriele perchè è un ragazzo molto veloce e una persona straordinaria.” commenta il manager Giovanni Minardi Con lui ho un rapporto stupendo e questo successo mi rende doppiamente felice. E’ da tanti anni che cerchiamo di realizzare un buon programma e alla prima occasione ci siamo fatti trovare pronti conquistando subito il titolo. Spero che questo sia solo l’inizio di tanti altri meritati successi. Naturalmente voglio ringraziare anche il suo compagno di scuderia max Busnelli e tutta la Scuderia Playteam Sarafree per l’ottimo lavoro fatto in questi mesi.

Domenica è stata una giornata veramente fantastica: due secondi posti e un terzo posto in Superleague Formula con l’AC Milan e il Galatasaray, la conferma di Davide Rigon al comando della classifica Superleague Formula e la vittoria di Gabriele nel GT Italiano. Cosa si vuole di più?”

Gabriele

Gabriele Lanciere porta così a due i titoli di casa “Minardi”, dopo la vittoria del Campionato Italiano Clio RS da parte di Luca Casadei … e la stagione non è ancora terminata …

Luca Casadei Campione Italiano Clio RS

Luca Casadei “Per il 2009 mi piacerebbe continuare con le ruote coperte”