GP2 Asia – Grande rimonta di Davide Rigon in gara-2 sotto il diluvio

Share via email

DavideNelle difficili condizioni atmosferiche sul tracciato malese Davide Rigon conquista un buon tredicesimo posto, dopo aver preso il via dall’ultima posizione in seguito al ritiro per un problema tecnico accusato durante il giro di ricognizione nel primo appuntamento.

In seguito alla pioggia torrenziale caduta nei minuti che precedevano la partenza la direzione gara decide di posticipare di trenta minuto lo start, avvenuto dietro Safety-Car e sotto una pioggia sempre violenta.

Davide, nonostante una visibilità pari a zero e le difficili condizioni in pista, si rende protagonista di una grande gara caratterizzata da numerosi sorpassi, priva di errori e girando su ottimi riscontri cronometrici, tagliando il traguardo al tredicesimo posto.

“E’ stata una gara molto difficile in quanto, partendo dal fondo, la visibilità era praticamente nulla. Sono comunque soddisfatto del risultato perché è frutto di numerosi sorpassi e privo di errori. Anche il nostro ritmo è stato molto buono infatti riuscivo a girare sugli stessi tempi dei primi. Senza il ritiro di ieri il risultato sarebbe stato ancora migliore. Abbiamo però mostrato un grande miglioramento rispetto alla gara precedente e questo è sicuramente molto importante sia per me che per il team stesso”

NEWS CORRELATE

DavideGP2 Asia – Un problema tecnico ferma Davide Rigon in gara-1

Davide GP2 Asia – Buon inizio di week end per Davide Rigon

Davide GP2 Asia – Primo contatto per Rigon con la pista malese

DavideGP2 Asia – Davide Rigon pronto per la Malesia