GP2 – Davide Rigon ancora con Trident a Barcellona

Share via email

Rigon.jpg'Questa settimana (da lunedì 23 fino a mercoledì 25) i propulsori della GP2 Main Series torneranno a rombare sul tracciato spagnolo di Barcellona per la seconda ed ultima sessioni di test pre-stagionali.

Dopo l’esperienza in GP2 Asia e i tre giorni di test collettivi sul tracciato del Paul Ricard, il pilota veneto Davide Rigon (Campione in carica Superleague Formula e di F.3000 nel 2007 ) è pronto ad indossare nuovamente tuta e casco per calarsi nell’abitacolo della Dallara del team milanese Trident Racing.

Davide continua così il suo avvicinamento alla categoria che prenderà il via 9-10 maggio con il primo doppio appuntamento proprio sul tracciato spagnolo, in concomitanza con il quinto appuntamento del Mondiale di Formula 1.

Proprio in questi giorni sono in atto importanti trattative che potrebbero aprire al giovane campione italiano le porte della categoria che ha lanciato molti piloti in Formula 1.

Davide“In questi ultimi tre giorni di test collettivi avrò modo di continuare il lavoro iniziato al Paul Ricard con il team Trident” commenta Davide Rigon ai microfoni di Minardi.it prima di partire per la Spagna “Conosco molto bene il tracciato e per questo potremo dedicarci completamente allo sviluppo della monoposto, andando alla ricerca del miglior setup per il primo appuntamento stagionale. In Francia i distacchi tra i piloti erano minimi e una piccola imprecisione ti faceva perdere diverse posizioni. Proprio per questo sarà molto importante accumulare il maggior numero di chilometri per migliorare il feeling con la monoposto, cercando di essere costantemente al vertice. Per questo riguarda la mia stagione il mio management sta portando avanti importati trattative che mi darebbero la possibilità di essere sulla griglia di partenza fin dal primo week-end di Barcellona