GP2 – Davide Rigon conclude il primo giorno al Paul Ricard

Share via email

DavideSul circuito del Paul Ricard Davide Rigon ha portato a termine il primo dei tre giorni di test collettivi organizzati dalla GP2, in preparazione alla nuova stagione che prenderà il via il prossimo 10 maggio sulla pista spagnola di Barcellona.

Al volante della Dallara-Renault del team Trident il pilota veneto ha completato 55 tornate (18 al mattino e 37 durante la sessione pomeridiana) prendendo confidenza con vettura e tracciato, come lui stesso ha dichiarato ai nostri microfoni “E’ stata una giornata molto lunga durante la quale ho cercato di andare alla scoperta della vettura e del tracciato, su cui avevo girato soltanto in un’altra occasione nel 2007 con la monoposto passata. Per fortuna questa mattina non avevo più la febbre e così abbiamo potuto svolgere il nostro programma. Domani avremo invece occasione di provare la vettura con poco carico aerodinamico, visto che gireremo sul layout veloce”

Il semaforo verde si riaccenderà domani mattina alle 9:00 e i team si concentreranno principalmente su prove aerodinamiche girando sul tracciato in configurazione 2A, che comprende un lungo e velocissimo rettilineo. Venerdì, ultimo giorni di prove, si passerà invece al più breve 2D, con frenate molto delicate.

Davide