GP2 – Davide Rigon firma il suo ingresso tra le stradine di Montecarlo

Share via email

Rigon.jpg'Tra le stradine del principato Davide Rigon ha fatto il suo ingresso a Montecarlo prendendo parte alla prove libere e alla sessione di qualifica.

Dopo aver preso confidenza con il tracciato e averne studiato i segrete, l’alfiere “epiù” inizia ad aggredire con grinta e determinazione cordoli e tornantini, sfiodando con precisione chirurgica i guard rail, migliorando costantemente senza commettere errori.

“L’atmosfera e il tracciato sono un qualcosa di unico. Bisogna stare concentrati curva dopo curva perché l’errore è dietro l’angolo: questo però è proprio il fascino di Montecarlo.” commenta Davide Rigon ai microfoni di Minardi.it “Detto questo ho utilizzato la prima sessione per studiare tutte le insidie del circuito iniziando a spingere solamente nell’ultima parte di qualifica. Giro dopo giro sono riuscito a limare i tempi, senza commettere errori. Certamente speravamo di essere più avanti perché come sappiamo sorpassare è praticamente impossibile. Prima della gara di domani dobbiamo fare ancora dei miglioramenti, ma per me era importante trovare il giusto ritmo e feeling.”

Domani mattina alle 11.15 si spegneranno i semafori del primo appuntamento che vedrà Davide impegnato per 45 tornate. L’appuntamento conclusivo è invece fissato per sabato pomeriggio, con start alle 16.00

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg' Davide Rigon alla conquista del principato di Montecarlo