GP2 Asia – Davide Rigon in costante progressione nonostante il traffico

Share via email

Rigon.jpg'Sul circuito Internazione del Bahrain è iniziato l’ultimo round della GP2 Asia: con una temperatura dell’aria intorno ai 36°C e quella dell’asfalto sui 47°C Davide Rigon ha inaugurato il suo terzo week prendendo parte alle prove libere e al turno di qualifiche.

Come da programma l’alfiere èpiù “sacrifica” i primi 30’ per andare alla scoperta del tracciato di Al Sakir e preparare la sua Dallara in vista di qualifiche e gare, in programma nelle giornate di domani (sabato) e domenica. Alla fine della prima mezz’ora Rigon ferma il suo cronometro sul 1:45.871, a sei decimi dalla top ten, per poi tornare in pista nel primo pomeriggio per il turno di prove ufficiali. Nonostante una macchina non ancora nelle migliori condizioni Davide abbassa di altri 6 dec la sua migliore prestazione, fermando il cronometro a 1’44’469, (ottava fila con il quindicesimo posto a tre decimi dalla top ten).

“Purtroppo per ben tre volte sono stato rallentato dal traffico in pista nei miei giri veloci.” commenta Davide Rigon “La top ten era alla nostra portata. Detto questo dobbiamo fare ancora qualche regolazione sulla macchina in vista delle due gare. Sono soddisfatto solo per non aver fatto alcun errore di giuda e questo potrebbe essere un’arma in più per la gara di domani. Sarebbe molto bello arrivare ottavo per poi sfruttare la griglia invertita in gara-2. Non sarà certamente facile ma come sempre sono determinato a dare il massimo”

Il primo appuntamento scatterà domani (sabato) alle ore 14.50 e vedrà impegnati i piloti impegnati per 34 tornate, mentre gara-2 è in programma domenica alle ore 10.30 con diretta anche su Raidue

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATE

Davide Malaysia – Grande rimonta di Davide Rigon in gara-2 sotto il diluvio