GP2 – Davide Rigon, miglior italiano nelle qualifiche di Spa

Share via email

Rigon.jpg'Davide Rigon porta a termine la sua prima giornata di lavoro sul tracciato di Spa Francorchamps firmando la quattordicesima posizione in qualifica a 3 decimi dalla top ten, risultando ancora una volta il migliore tra i piloti italiani.

Dopo la pioggia caduta durante il turno di prove libere di questa mattina, i trenta minuti decisivi per la griglia di partenza si sono svolti in condizioni di pista asciutta. Con grande determinazione l’alfiere “E’più”del team Trident ha inanellato tredici tornate fermando il cronometro su un ottimo 1’55’806, a poco più di 8 dec dalla pole position dell’esperto Alvaro Parente.

“Purtroppo nei primi minuti ho commesso un errore alla curva 19 dove ho fatto spegnere il motore. In frenata mi è scivolato via il retrotreno. Per fortuna, dopo esser tornato ai box, sono riuscito a rientrare in pista risalendo fino alla 14ma posizione. Ancora una volta siamo andati molto vicini alla top ten e siamo anche relativamente vicini alla pole position di Parente. Rispetto a questa mattina in condizioni di pista bagnata la macchina è migliorata molto. Abbiamo ancora del lavoro da svolgere prima della gara di domani, ma siamo sulla strada giusta. Domani cercherò di fare una buona gara, soprattutto in orbita di gara-2 cercando di sfruttare al meglio la regola dell’inversione della griglia con l’obiettivo di raccogliere altri punti. Le previsioni non danno pioggia anche se qui a Spa il meteo cambia ogni 5 minuti.”

Domani (sabato 29) alle ore 16.00 si spegneranno i semafori della prima gara con diretta su SKY

Rigon.jpg'

NEWS CORRELATE

Rigon.jpg'Davide Rigon alla volta di Spa-Francorchamps

Rigon.jpg'GP2: Photo Gallery Davide Rigon