GP2 – Qualifiche: Davide Rigon migliora di 1’2 sec… ma non basta

Share via email

Rigon.jpg'Turno di qualifica poco fortuna per Davide Rigon che, alla fine dei 30’, si deve accontentare della decima fila, con un ritardo di 6 decimi dalla top ten.

Alla fine della sessione il cronometro segna 1:28.872, ovvero 1’2 secondi più veloce del miglior riscontro cronometrico di questa mattina, ma anche decima fila e 19mo tempo.

Sinceramente sono deluso. Dopo i giri di questa mattina pensavamo di poter lottare per la top ten, ma come avevo già detto prima di partire il livello del campionato è veramente alto e per essere tra i primi tutto deve funzionare alla perfezione.” commenta Davide Rigon “Con il primo set di gomme sono riuscito a segnare subito 1:28.8, abbassando di oltre 1 sec la prestazione di questa mattina, mentre con il secondo set la macchina non stava in pista. Ora stiamo analizzando i dati e verificheremo se abbiamo avuto un set fallato. Con le nuove gomme potevo anche girare sull’ 1’28’400 (che voleva dire tredicesima posizione a 9 dec. dalla pole).

La gara di domani non sarà certo facile, ma già in altre occasioni mi sono trovato nella medesima situazione riuscendo a fare una bella rimonta. Sarà importante non commettere errori alla partenza e puntare sulla migliore strategie possibile per cercare di recuperare posizioni in vista del secondo appuntamento di domenica.”

Rigon.jpg'