GP2 – Davide Rigon sfiora la pole position per gara-2

Share via email

Rigon.jpg'A poche ora dalla conclusione del primo appuntamento sul tracciato di Montecarlo i giudici di gara hanno penalizzato 8 piloti per il taglio alla San Devota al primo giro. Di conseguenza sono stati aggiunti 25″ sul tempo finale a Roldan Rodriguez, Lucas di Grassi, Dani Clos, Nico Hulkenberg, Edoardo Mortara, Luca Filippi, Javier Villa e Kamui Kobayashi.

La nuova classifica premia così la straordinaria rimonta del giovane debuttante Davide Rigon che dopo esser risalito dalla 20° all’11 posizione, scala ulteriormente la classifica fino al nona posto, ad un passo dalla pole position nella gara di domani pomeriggio.

Rigon.jpg'“Ci bastava recuperare ancora una posizione e, con questo nuovo ordine, domani saremmo partiti dalla prima fila, in pole position che in un tracciato come quello di Montecarlo vuol dire tantissimo.” commenta Davide Rigon “Siamo comunque contenti perchè domani occuperemo la quinta fila con il nono tempo. Ora il mio feeling con il tracciato è migliorato notevolmente e quindi domani cercherò un’altra bella rimonta, anche se non sarà cosa facile. Dobbiamo ancora fare qualche passo in avanti anche se il nostro passo in gara non era male. Dovrò stare concentrato al 110% per non scivolare in errori, soprattutto alla partenza. Siamo fiduciosi e scenderemo in pista con la solita voglia di far bene”

Con il nuovo ordine di arrivo Davide Rigon domani pomeriggio (ore 16.00) scatterà dalla nona posizione.

Nuovo Ordine di Arrivo – Gara1: Montecarlo

1. Romain Grosjean Barwa Addax Team
2. Vitaly Petrov Barwa Campos Team
3. Andreas Zuber FMSI
4. Lucas di Grassi Fat Burner Racing Eng.
5. Nico Hülkenberg ART Grand Prix
6. Jérôme d’Ambrosio DAMS
7 KarunChandhok Ocean Racing Technology
8. Pastor Maldonado ART Grand Prix
9. Davide Rigon Trident Racing
10. Javier Villa Super Nova Racing
11. Roldan Rodriguez Piquet GP
12. Sergio Perez Telmex Arden International
13. Luiz Razia FMSI
14. Giacomo Ricci DPR
15. Davide Valsecchi Durango
16. Michael Herck DPR