GP2 – Gara-1: Davide Rigon rimonta anche a Montecarlo

Share via email

Rigon.jpg'Grande prestazione di Davide Rigon che anche tra le stradine del principato si rende protagonista di una grande rimonta e di una prestazione senza errori: partito dalla decima fila con il 20° tempo taglia il traguardo del 45° passaggio all’undicesimo posto, risultando il migliore tra gli italiani.

Davide si rende protagonista di una gara perfetta, priva di sbavature aggredendo con grande caparbietà tutti i cordoli, sfiorando con precisione millimetrica ogni guard rail e dribblando ogni insidia. Passaggio dopo passaggio l’alfiere del team Trident recupera posizione arrivando fino alla sesta piazza prima della sosta: al 33° gieo viene richiamato ai box per il cambio gomma e al rientro occupa la dodicesima posizione. Nelle battute finali c’è il tempo ancora per qualche colpo di scena che permette al nostro giovane talento di conquistare definitivamente l’undicesima posizione.

Onestamente sono soddisfatto per questo risultato perchè per essere la prima volta qui a Montecarlo sono riuscito a trovare subito un buon ritmo senza commettere errori, che qui come sappiamo si pagano fortemente.” commenta Davide Rigon a Minardi.it “Con il “senno del poi”, forse, abbiamo ritardato troppo la sosta, infatti negli ultimi passaggi le gomme erano finite e il ritmo si è alzato. Ora ci sono tre vetture sub judice, quindi staremo a vedere cosa succederà. Domani sarà importante non commettere errori per provare a recuperare altre posizioni. Dovrò fare un’altra gara tirata e dare il 110%”

Grazie a questa brillante prestazione, nell’appuntamento di domani pomeriggio (ore 16.00) , Davide scatterà dalla sesta fila

Rigon.jpg'