GP2 – Gara 1: Grande rimonta di Zampieri in Bahrain

Share via email

zampieri'Grande prestazione per Daniel Zampieri che al debutto sul tracciato del Bahrain sfiora la top ten nella prima delle due gare in programma.

L’alfiere Rent Cargo si è reso protagonista di una gara esemplare, ricca di sorpassi e portata a termine senza sbavatura, dimostrando così di essere più forte anche della sfortuna che lo aveva colpito durante la sessione di qualifica con la rottura della sospensione.

Scattato dalla 19° piazza il campione della F.3 Italia ha scalato passaggio dopo passaggio la classifica, sfruttando nel migliore dei modi la sua Dallara#3 e la strategia messa in atto dal team Rapax, mostrando freddezza e sangue freddo anche nelle situazioni più difficili, conquistando la testa della corsa prima di rientrare per la sua sosta.

“Sono veramente soddisfatto per questo risultato. Senza il problema alla sospensione che ha condizionato la qualifica il risultato sarebbe stato certamente migliore. Ha fatto una bella gara in recupero compiendo diversi sorpassi, e questa è la cosa importante. Dobbiamo accumulare chilometri e fare molta esperienza. Ora guardo con grande fiducia alla gara di domani mattina” commenta il manager Giovanni Minardi

Domani mattina, alle ore 11.10 (ora italiana), si spegneranno i semafori per il secondo appuntamento che farà calare il sipario sul penultimo round della GP2 Asia.

zampieri'

NEWS CORRELATA

zampieri'Obiettivo esperienza per Daniel Zampieri