GP2 – Istanbul: Davide Rigon sfiora la top ten in qualifica

Share via email

Rigon.jpg'Buon avvio di week end per Davide Rigon, che sul circuito dell’Istanbul Park ha archiviato la prima giornata di lavoro, prendendo parte al turno di prove libere e alla qualifica, chiudendo la giornata a poco più di 2 dec. dalla top ten.

Nel turno di prove libere di questa mattina l’alfiere “èpiù” è andato alla scoperta del tracciato turco portando a termine 18 tornate, fermando le lancette del cronometro sull 1’36’ì542 ad un solo decimo dalla top ten.

Nel turno di qualifiche Davide inizia subito a spingere mettendo in campo l’esperienza accumulata in soli 30’ di prove libere: alla fine del turno il portacolori Trident riesce ad abbassare di oltre 1 secondo la sua migliore prestazione, fermando il cronometro a 1’35’327, a poco più di nove decimi dalla pole position.

“Sinceramente non sono molto soddisfatto per questo risultato in quanto la macchina non è ancora a posto.” commenta Davide Rigon “Questa mattina mi sono dedicato allo studio della pista, mentre solo in qualifica ho iniziato a spingere. Alla fine sono riuscito a migliorami di oltre 1 secondo, contenendo il distacco dalla pole position a 9 dec. Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma sono abbastanza ottimista per la gara di domani”

Il semaforo del primo appuntamento si spegneranno domani alle ore 15.00 con diretta su Sky.

Rigon.jpg'