GT Italia | Karol Basz a Monza a caccia del primo successo

Share via email

A quindici giorni dalla vittoria sfiorata a Misano, Karol Basz e’ pronto a firmare il debutto nel tempio della velocità di Monza, terzo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.

Il pluri-campione di Karting originario di Cracovia, reduce dall’appuntamento nel campionato europeo CIk-FIA, torna al volante della Lamborghini Huracan Super GT Cup “nero-arancio” del team Antonelli Motorsport per andare a caccia del primo sigillo stagionale dopo aver firmato la pole position e il podio nel round inaugurale del Santerno e aver guidato la corsa nel suo stint sulla pista romagnola grazie ad una partenza perentoria.

Un inizio di stagione esaltante per il driver seguito dalla Minardi Management che ha avuto modo di testare i lunghi e velocissimi rettilinei durante una giornata di test insieme al team-mate.

“Mi piace veramente tantissimo questo circuito e non vedo l’ora di scendere in pista con la mia Lambo. E’ velocissima e spero che possa essere un weekend perfetto. Ci vorrà anche un pizzico di fortuna” commenta Karol Basz

“L’inizio del campionato di Karol è più che positivo considerando che è partito completamente a digiuno anche se, per il momento, è sfuggita la vittoria. Ci proveremo sicuramente qui a Monza. A Misano è andato molto vicino redendosi protagonista di uno stint perfetto. Peccato per la penalità inflitta a Kasai. Si è adattato velocemente alla Lamborghini e al team occupando saldamente le posizioni di vertice. Ora bisogna proseguire il lavoro” analizzano i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti

I due turni di prove libera da un’ora ciascuna scatteranno venerdì alle 10,30 e 14,40 in preparazione delle prove ufficiali in programma sabato 17 a partire dalle 9,30. La prima delle due gare della Super GT Cup prenderà il via sabato alle ore 17. Gara 2 scatterà alle 17.10 con diretta streaming sul www.acisportitalia.it.